Il Corotrecime torna a cantare in San Gaetano

b_300_300_16777215_00_https___lh3.googleusercontent.com_-zYUi9XmwVrM_VoqOJ4vE0ZI_AAAAAAAAAes_oYEb2Gqya2w_h925.

Il Corotrecime, dopo alcuni anni è tornato a cantare nella chiesa di San Gaetano ad Abbiategrasso e lo fa promuovendo un concerto a favore dell’Hospice.
Ripensandoci ora l’incontro corale di ieri sera è nato quasi per caso e a seguito di un malinteso.

Una sera infatti un’amica del coro ci chiede: “Potreste andare a cantare qualche canzone per gli ospiti dell’Hospice?”.  Naturalmente rispondiamo che il Corotrecime, da sempre sensibile ai temi della solidarietà, accetta molto volentieri l’invito.

Nell’incontro con Luca Crepaldi responsabile della comunicazione apprendiamo però che, pur apprezzando molto la nostra disponibilità, l’Hospice non ha spazi adeguati ad ospitare un gruppo corale ed è un vero peccato in quanto stanno cercando di inserire tra i loro servizi anche la musicoterapia. Ovviamente siamo tutti dispiaciuti: noi e loro.

Ed ecco quindi che, da un malinteso, nasce l’idea di organizzare un concerto corale promuovendo anche una raccolta di fondi che serviranno proprio a sostenere questa nuova iniziativa e che sarà anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico abbiatense e non, all’opera meritoria della Fondazione.

Dalle parole si passa ai fatti ed ecco che nasce questa “CORI PER L’HOSPICE” che sarà anche un “MEMORIAL GIGI COLOMBO” uno dei fondatori del Corotrecime da poco scomparso al quale viene dedicata la serata. Buona la partecipazione di pubblico che, nonostante il maltempo e altre manifestazioni presenti in Città, ha seguito la rassegna contribuendo generosamente a sostenere l’Hospice e, con i loro applausi, ci hanno incoraggiati a proseguire anche negli anni a venire con questa esperienza di solidarietà.

Un sentito ringraziamento ai nostri ospiti del gruppo C.A.M. Coro Amici della Montagna e a don Fabio Saccon da subito disponibile ad ospitare l’iniziativa.

Sereno