b_300_300_16777215_00_images_articoli_cori_per_hospice_locandina_2016.jpg

Domenica 13 marzo alle ore 16,00 presso l’auditorium dell’Annunciata di Abbiategrasso (MI) in Via Pontida si terrà la rassegna benefica “Cori per l’Hospice – Memorial Gigi Colombo” a favore dell’Hospice di Abbiategrasso.

La rassegna organizzata dal Corotrecime non avrà solo lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla considerevole realtà abbiatense, che da anni svolge una funzione tanto preziosa e delicata per la cittadinanza, ma vorrà ricordare anche l’amico e corista Gigi Colombo che, nella sua funzione di segretario ha guidato il nostro coro per sessant’anni permettendoci di raggiungere, con la sua lungimiranza e la sua capacità organizzativa, traguardi molto importanti.

La rassegna che ci prepariamo a realizzare è solo alla seconda edizione ma ha tutte le peculiarità per eguagliare le sorelle maggiori “Cori in Abbazia” giunta alla 30ª edizione, “Natale in Coro” oramai alla 31ª edizione e la prestigiosa e più longeva “Rassegna Abbiatense Canti Popolari” che vanta ben 48 edizioni.

In questa occasione saremo affiancati da due cori prestigiosi, il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (VA) e il Coro ASPIS di Milano, che ringraziamo fin da ora per aver accettato il nostro invito.

Invitiamo la cittadinanza, gli amici e i simpatizzanti del Cortotrecime e dell’Hospice di Abbiategrasso a voler partecipare a questa importante iniziativa, per sostenere con un piccolo contributo il grande impegno di questa struttura nella cura dei malati e nel sostegno delle loro famiglie, contribuendo altresì a far diventare questa proposta una costante tra le tante promosse dal Corotrecime Città di Abbiategrasso.

Sereno